Corsi Mohendjo-daro

FINALMENTE ANCHE IN SVIZZERA

Lazanky2

 

 

Cosa Ti aspetta ogni incontro?

       

1/3 Mohenjo-daro

1/3 Meditazioni femminili del MOHENJO-DARO

1/3 Di spazio creativo libero per l´istruttrice:

  • massaggi speciali per le DONNE
  • tecniche di RESPIRAZIONE
  • danza SPONTANEA
  • pulizia fisica e energetica del corpo con le CANDELE DEL CORPO
  • lavoro con uova energetiche del MOHENJO-DARO
  • NO MIND metodologie per equilibrio della mente, del corpo e della anima
  • lavoro e pulizia delle Chakra
  • visualizzazioni e PNL – tecniche per aumentare la tua autostima
  • lettura le carte ANGELICHE

e altre bellissime tecniche per accarezzarti e guarirti :))

Dove?

inEquilibrio – Centro di Terapie Olistiche:

via Molinazzo 4A, Lugano

https://www.google.cz/maps/place/inEquilibrio+-+Centro+di+Terapie+Olistiche/@46.0093109,8.9627897,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x47842df5ddadbbc7:0xbc5fe3a86fb83e43!8m2!3d46.0093109!4d8.9649784

Come è l’arte del MASSAGGIO ENERGETICO  

PER LE DONNE?

  • Grazie a procedure speciali e a pressioni e tocchi intenzionalmente condotti viene sbloccato e stimolato il flusso di energia vitale nel corpo della donna trattata. La donna che pratica il massaggio é dentro uno stato di rilassamento e profonditá, godendo e imparando come toccare consapevolmente un´altra persona. Il trattamento ha per lei un effetto molto positivo e curativo. Tra la donna che sta ricevendo il massaggio e quella che lo sta praticando si sta scambiando un´energia reciproca e quindi entrambe stanno guadagnando e ricevendo energia durante il massaggio.Grazie all´apprendimento di questi massaggi puoi aiutare i tuoi cari, ma puoi anche arricchire la tua esperienza terapeutica professionale oppure creare una base di qualità per iniziare un percorso professionale.Specialmente per le donne, i massaggi dei punti BIOENERGETICI del corpo e quelli delle ossa del pavimento pelvico risvegliano, sbloccano e aumentano la ENERGIA KUNDALINI. I massaggi energetici per le donne armonizzano i diversi tessuti del corpo, rafforzano l’energia interna, stimolano lo scorrere della linfa e del sangue nel corpo per liberare blocchi (anche sessuali) e barriere ed eliminare le tensioni, promuovendo l’autoguarigione.

Cosa sono LE CANDELE DEL CORPO?

La Candela corpo è uno strumento semplice ed efficace che permette la disintossicazione generale e la rigenerazione di tutto il corpo. Pulisce il tessuto della pelle, asporta le tossine, le infiammazioni, i gonfiori, i coaguli di sangue, il pus, le cisti, le pietre ed elimina tensione e dolore. Allo stesso tempo nutre il corpo delle sostanze attive contenute nella candela, le quali accelerano il processo di rigenerazione e guarigione. I popoli antichi, che hanno onorato l’importanza del corretto flusso di energia nel corpo, sapevano che se questo flusso è disturbato, il corpo smette di funzionare bene, la mente soffre ed i sensi si indeboliscono. Le conseguenze sono dolori, stress ed ansia, che possono poi portare a seri problemi di salute. Pertanto, i nostri antenati hanno inventato uno strumento efficace: la sorprendente candela del corpo che in modo semplice, rapido ed efficiente risolve i problemi citati.

Come funziona:

Le candele per il corpo operano (funzionano) attraverso  il principio „dell´effetto camino“.  Il fuoco consuma l´ossigeno dal corpo della candela creando il vuoto (vakuum) all’interno. Questo vakuum  rilassa ed  espande i pori. Ciò permette la pulizia dei tessuti, favorendo l´espulsione di tossine, infiammazioni, edemi, coaguli di sangue, pus, cisti e sassi, elimina la tensione ed il dolore. Contemporaneamente, il corpo riceve il farmaco contenuto nella candela per accelerare il processo di rigenerazione e guarigione.

Generalmente sono adatti a:

–  Pulizia e sblocco del pavimento pelvico e delle vie linfatiche

– Trattamento delle malattie del viso, orecchie, seni e zona delle guance

– Trattamento di angina e alleviare i sintomi delle allergie

– Migliorare la vista

– Alleviare il dolore (mal di testa, di articolazioni, di denti, dei muscoli della schiena)

– Ridurre ed eliminare l’infiammazione (reni, vesica, utero, ovaie)

– Disintossicare

– Migliorare l’immunità

– La rimozione di problemi di cute, herpes labiale, eczema atopico, candide

– Supporto per il dimagrimento

– Armonizzare i chakra

– Eliminare i blocchi mentali


Uova energetiche del MOHENJO-DARO 

Le pietre semipreziose a forma d’uovo servono per proteggere e pulire l’utero. Le uova energetiche possono essere introdotte direttamente nella vagina (JONY) o fissate al di fuori dell’utero, sul basso addome, sullo sterno e sui chakra.

La pietra e l’uovo energetico sono in grado di assorbire un sacco di energia negativa nascosta nel pavimento pelvico. Esso agisce come un processo di purificazione ed è in grado di prevenire malignità e infiammazione degli organi riproduttivi femminili, ma bisogna sempre prestare attenzione alla prevenzione nei momenti di malattia, soprattutto durante eventuali infiammazioni è necessario evitare gli esercizi! Inoltre, non bisogna fare gli esercizi con l’uovo durante la gravidanza gravidanza, durante il periodo mestruale (durante le mestruazioni potete appoggiare l’uovo sopra al bacino ma non dentro la Jony) e durante malattie acute.

L’uovo, tuttavia, non serve solo per un’esperienza catartica (cioè di purificazione), ma ci sono una serie di esercizi e di meditazioni, attraverso i quali possiamo per esempio rafforzare i muscoli del pavimento pelvico (eliminazione dell’incontinenza e miglioramento nella pratica dell’amore). In questo modo è possibile armonizzare e ricaricare le uova con amorevole energia femminile attraverso i ricordi felici che sono nascosti nella zona pelvica.
Gli usi sono molteplici poiché la forma delle pietre semi-preziose si presta perfettamente a questi scopi.

Questi esercizi sono utilizzati con grande successo mentre la scuola Mohenjo-daro,  Tantra – Yoga per le donne come supplemento al asane sacre del Mohendjo-daro e  permeditare. Minerali e pietre preziose sono per me un conduttore di energia e un grande amico e mentore.

Cosa imparerai?

  • Come comprendere i processi interiori delle donne …
  • Come trattare la salute femminile…
  • Come rafforzare il pavimento pelvico ..
  • Curi e rinforzi gli organi femminili del pavimento pelvico che risultano indeboliti, rafforzi i reni…
  • Come distribuire l’energia dal pavimento pelvico a tutto il corpo …
  • Conoscerai le dinamiche del pavimento pelvico e come lavorare con la respirazione…
  • Come aumentare la tua coscienza …
  • Come lavorare con la tua energia femminile e sessuale …
  • Scopri segreti delle asane , della meditazione..
  • Si praticano asane del Mohenjo-daro, meditazione, danza spontanea DANCING FREEDOM, condivisione all’interno del gruppo, lavori con KUNDALINI ENERGIA, con CHAKRA, Meditazioni FEMMINILI , la connessione  con la Tua Donna Interiore… Mohendjo-daro 🙂
  • ..Conoscerai te stessa DA DENTRO e sarai una donna sicura di sé stessa…
  •  „Nel complesso AUMENTI l’energia vitale e la capacità di distribuirla in tutto corpo con coscienza“

    „Mohendjo-daro ti aiuterà ad essere SPONTANEA, GIOCOSA, CREATIVA e ritroverai la gioia della vita! Godrai del tuo corpo, della sua energia e della sessualità naturale!!“

 

 Mohendjo-daro passa solo tra esperienza personale in  contatto diretto con istruttrice accreditata in corso regolare.


CelestialDance

 

 

20150226_181216

 

Domande frequenti

Esiste un‘ età consigliata per il Mohendjo-daro?

Non è mai tardi per iniziare. Mohendjo-daro è raccomandato per tutte le donne di tutte le età. Lo riescono fare le ragazze che hanno 17 anni, così come le donne che hanno più di 60 anni. E ‚importante seguire sempre quello che ci dice i nostro corpo.

 Ho alcuni problemi di salute, posso allenarmi con il Mohendjo-daro?

Sì. Nelle tecniche si è guidati da un‘ istruttrice esperta.  Proprio una regola generale dice di adeguare il ritmo ad eventuali dolori e di parlarne subito all‘insegnante. Altrimenti il Mohendjo-daro ha effetti benefici su una varietà di problemi di salute (troverete più informazioni nella sezione MOHENDJO-DARO info)

Posso allenarmi con il Mohendjo-daro nel periodo del ciclo?

Con il Mohendjo-daro e la meditazione impariamo ad andare sempre piu in profondità del nostro corpo e saremo capaci di ascoltarne e seguirne gli  impulsi. Pertanto, anche durante le mestruazioni, le donne devono imparare  a seguire i loro sentimenti e gli impulsi che manda loro il corpo. Generalmente non è controindicato  praticare il Mohendjo-daro anche durante le mestruazioni.

Che cos’è lo Mohenjo-daro?

Lo Mohenjo-daro  è un metodo olistico di sviluppo dell‘essere umano che consiste in  trattamenti naturali, esercizi fisici, respirazione,  meditazione,  lavoro sulla  coscienza personale, la danza e il canto.

Qual è l’essenza dell Mohenjo-daro?

L’essenza è  l‘espressione di se stessi, il rilassamento, l’esperienza, le espressioni emotive e la spontaneità.

Qual è il collegamento dello Mohenjo-daro alla sessualità?

Il Mohenjo-daro accetta la sessualità come energia umana fondamentale. Questo è quello che sostiene, trasforma e coltiva.

Qual è l’essenza dell‘ Energia Kundalini ?

L‘ Energia Kundalini è l’energia sessuale dell‘ essere umano, che cambia il suo carattere in base alla qualità della trasformazione.

In che modo lo Yoga Femminile si relaziona con il Mohendjo-daro?

È un lavoro di asana Yoga e di meditazione Osho.  L’una senza l’altro non può funzionare.

Il Mohendjo-daro è un esercizio?

No! Il Mohendjo-daro non é esercizio. Il nome „esercizio Mohendjo-daro “ è  semplicemente  usato come un modo per avvicinare i principianti.

Allora che cos’è?

Mohendjo-daro è un rituale sacro.

Cosa sono le asana?

Le asana sono posizioni importanti del corpo umano

Che  importanza hanno questi posizioni?

Ogni posizione ha un significato diverso. Si tratta di un incontro del corpo, la mente, le emozioni e la coscienza. Ogni posizione esprime una condizione fisica, ma anche una condizione psicologica.

Quanti sono le asane?

Abbiamo nove asana di base.  Ogni Asana é   ‘‘madre“  di tre figli. C’è un Asano di base, un Asano contrario  e due asane con aspetti maschili.  Un totale di 36 posizioni. Possiamo anche dire che ogni Asano si presenta in quattro forme. Abbiamo 9 asane e 36 posizioni.

Come lavorano le asane con le donne

Le Asane prima aiuterano il corpo e  poi  l’anima.  Armonizza la persona fisicamente e le trasforma  mentalmente.  Lavorano con gli aspetti fisici  e con i poteri psichici, come il bambino interiore, l’uomo interiore, la donna interiore.

Qual è la natura della forza mentale del bambino interiore?

E ‚ la nostra capacità di creare e attraversare i propri limiti, le capacitá di aprirsi a nuove conoscenze . Il bambino interiore è l’immagine mentale della nostra infanzia.

Quali sono la natura dei poteri psichici della donna interiore e del’uomo interiore?

Queste sono le caratteristiche psicologiche di una persona, a prescindere dalla identità maschile o femminile e l’orientamento sessuale. Ogni donna è donna nella sua base biologica con  il propio adattamento psicologico che si lega alla base biologica.  Sopra questa base troviamo  le forze all’interno dell’uomo interiore e la donna interiore che sono la riflessione psichica dell‘ energia sessuale e la sua manifestazione.

Quelle delle forze mentali si  attiva di  più con il Mohenjo-daro per le donne ?

Maggiormente si  attiva la donna interiore.

Quale qualità ha la donna interiore?

E‘  la capacità di empatia,  di arrendersi,  di accettare, unendo gli opposti, essere in profondità.

Cosa sono gli aspetti delle donne?

Queste sono manifestazioni concrete della presenza o assenza, qualità o non qualità della donna interiore. Ogni donna è determinata dai nove aspetti, principali della manifestazioni della donna interiore.

Qual è la base dell‘ Asana fondamentale?

L‘ Asana di base a livello mentale è un aspetto che si  manifesta  la più pura  e con la qualità più alta della donna interiore.

Quali sono gli aspetti fondamentali delle donne?

E sinonimo di  bellezza,  e‘ sacerdotessa, attrice, amante, madre, governatrice, allevatrice, guaritrice e consigliere.

Quali sono le contraddizioni con la posizione di base Asana?

E ‚la mancanza della donna interiore sotto l’aspetto  della asana di base.  La bruttezza è una mancanza della donna interiore . La bellezza vuol dire sufficienza della donna interiore.

Quali sono gli aspettive contrarie  delle donne?

E‘ la brutta, strega,  l‘isterica, la prostituta,  il tristo mietitore,  la donna che fa solo pasticci, una ladra, una donna malata, pettegola.

Qual è la natura delle altre due posizioni asana di base?

Si tratta di due manifestazioni contraddittorie dell’uomo interiore sotto l’aspetto femminile. Una donna che perde la sua femminilità allora indebolisce la sua donna interiore e pertanto la donna interiore è sostituita dal l’uomo interiore.

Che cosa è un  ‘‘Circuito di madre“?

E‘ la respirazione regolare e gli esercizi nei primi quattro asana, preferibilmente compresa in 18 o 36 esercizi.

Quanto tempo dovremmo praticare ogni Asana?

Ogni Asana ha bisogno di almeno un mese per mostrare il loro carattere

Perché dobbiamo meditare?

Ogni stato Asana di meditazione deve essere dimostrata con la sua forza e carattere. Senza la meditazione Asana è solo esercizio fisico e non uno strumento per la trasformazione.